giovedì 30 maggio 2013

'O BABA' (quellochesisbattecontrolepareti)


Il Babà, croce e delizia della mia mamma,  non le è MAI  riuscito. 
Non so le volte che c'ha provato ma,  sistematicamente, veniva dato ai gatti. 
Si, proprio ai gatti, quelli che venivano sul tetto di fronte ai quali veniva lanciato ogni tanto qualche avanzo. Loro di babà (non lievitati) ne hanno fatto scorpacciate, però senza rum :-D
Mi ricordo che un giorno, tornando dall'ufficio, mammà (che quando voleva aveva un senso dell'umorismo che te faceva schiattà) rileggendo la ricetta mi disse: Giovà qua sta scritto "sbattere violentemente contro le pareti" .
Lo vedi? mi dicono già che l'aggia sbattere dint'o muro, o sapevano ca a me me riesce na schifezza, e da li partì  una risata di quelle fragorose.
Cara mamma, sarà perchè ho la planetaria, sarà perchè Adriano dal suo blog ne spiega gli ingredienti e il procedimento in maniera impeccabile, ma io l'ho fatto, e m' è venuto na meraviglia. 
Dai riprovaci e chiedi  "lassù " se qualcuno tiene la planetaria, se non ci riesci troverai dei gatti pure in paradiso

Scusate se non trascrivo la ricetta ma  vi sono alcuni passaggi fondamentali che vanno visti,  quindi se volete fare un babà ed essere sicure della riuscita guardate questo link e poi fatemi sapere. 


 e ricordatevi sempre che... "se 'a vita amara se fa l'addolcite cu nu babà"




Nessun commento:

Posta un commento