venerdì 10 gennaio 2014

INVOLTINI VEGETARIANI CON PHILADELPHIA LIGHT


Non c'è niente da fare, gennaio è come settembre, è il mese dei buoni propositi.
Ma l'intento più ricorrente, dopo quello di imparare l'inglese a fascicoli settimanali o di costruire l'Amerigo Vespucci ?
Come qual'è?
E' quello di mettersi a dieta, no?
Da settembre mi metto a dieta, dal 7 gennaio inizio la dieta.
Non si sente altro, specialmente fra le amiche.
A dire il vero, in famiglia, solo io e lui siamo perennemente a dieta.
Io perché sono quasi maniacale con il peso forma, lui perché.......
.... perché se non stiamo attenti da felino diventa suino.

Eccolo qui, il principino di casa.
Questa è la sua postazione, in attesa della pappa di mezzogiorno, la mensola in marmo accanto alla cucina a gas.
Da li osserva tutti i miei movimenti, annusa i profumi delle pietanze e se solo un attimo mi distraggo, zac, allunga la zampetta nel sugo, incurante di scottature ai suoi paffuti cuscinetti sotto le zampine.
Stavo giusto preparando questi involtini quando si è accorto, dal rumore, che stavo aprendo la confezione del philadelphia; non c'è stato verso......









.... una leccatina di formaggio cremoso l'ha pretesa.
Vabbè va tanto è light. Per oggi non ingrassa :-)




Avevo in casa una scatola di peperoni La Fiammante , sono eccezionali, cotti nel forno a legna, hanno un sapore unico.
Ho tagliato sottilmente delle zucchine e le ho grigliate leggermente.
Un pizzico di sale sulle verdure, spalmato del philadelphia light sulle falde dei peperoni, una grattugiata di pepe ed ho formato questi involti con all'esterno la zucchina grigliata, un filo di erba cipollina per tenerlo unito e infine un filo di olio extravergine.
Potrebbe essere un ottimo antipasto ma io ne mangio di più e per me diventa un eccellente secondo piatto.
Bello da vedere, buono da mangiare, e anche oggi nessun sgarro  alla dieta.
Nè io, nè il micio



Una scatola di peperoni arrostiti
2 zucchine medie
pepe
erba cipollina
sale
olio extravergine d'oliva


Nessun commento:

Posta un commento