La disegnatrice dei Tarocchi Manuela Panico

Manuela Panico in arte Mema


E' giunto il momento di realizzare un sogno che ho in mente da parecchio tempo; avere un mazzo di Tarocchi disegnati apposta per me.
I miei personali "Tarocchi gastronomici".
Ho chiesto aiuto a mia figlia Manuela per la realizzazione dei 22 Arcani Maggiori,
Manuela, fin da piccola è stata un'appassionata e brava disegnatrice, ma per attuare questo progetto avevamo bisogno di un esperto, un maestro, un  supervisore d'eccezione.
A Milano c'è , è lui, il grande Meneghello, ovvero Osvaldo Menegazzi


Dal web:

Il Meneghello di Osvaldo Menegazzi è un'azienda italiana fondata da Osvaldo Menegazzi nel 1974 a Milano, dove tutt'oggi è presente lo storico negozio. 
Dopo 38 anni di attività si distingue nel panorama internazionale della produzione di Tarocchi come l'ultima azienda che crea il proprio prodotto artigianalmente.
Maestro nell'arte dei tarocchi, da collezionista di antiche carte da gioco è diventato editore e creatore di nuovi mazzi.

In questi anni di attività ha pubblicato oltre 72 mazzi di tarocchi originali creati da lui stesso, da altri artisti contemporanei e antichi mazzi. Le sue edizioni sono conservate nei musei di carte da gioco di tutto il mondo: Milano - Castello Sforzesco - Collezione Bertarelli, Parigi, Madrid, Stoccarda, Schaffausen, al Museo dei tarocchi di Riola (Bo).

Chiamo Osvaldo al telefono e l'appuntamento è da lui, nel suo magico negozio in via Fara,  nel primo pomeriggio.
E' fatta, grande empatia fra lui e la Manu, i primi suggerimenti sono stati recepiti ora non le resta che iniziare.
Forza Manuela, lo so che farai un bellissimo lavoro, al mio amico Osvaldo un grazie di cuore.












Prima bozza fatta e Il Meneghello da l'OK per proseguire